L’orchestra folk “Sicilia nel Cuore”, come ogni anno, rinnova la tradizione musicale natalizia nelle loro vesti da zampognari.
in questi giorni l’orchestra, chiamata dall’amministrazione comunale di Erice, è stata impegnata in diversi contesti a dare il suo contributo per far conoscere più da vicino il suono della zampogna e del repertorio musicale natalizio siciliano.
Gli zampognari si sono esibiti nelle varie strade del comune di Erice, nelle scuole di ogni ordine e grado, nei centri anziani, nei presepi viventi, nelle parrocchie della città e nei fantastici mercatini di Natale del centro storico di Erice. Grande stupore da parte dei bambini, grande gioia negli occhi degli anziani, grande partecipazione dei turisti che si sono intrattenuti in danze e cori assieme al gruppo zampognari.
L’orchestra folk, ringrazia apertamente l’amministrazione comunale di Erice per l’occasione concessa, e ringrazia tutti gli abitanti per la grande accoglienza riservata.
Dopo il periodo Natalizio, l’orchestra folk, continuerà il suo tour di impegni musicali, all’interno dei vari paesi della Sicilia, suonando nelle varie sagre e nelle tradizionali serenate che negli ultimi anni stanno vedendo crescere la loro richiesta.