Il Presepe Vivente interpretato dai bambini e ragazzi del catechismo della Chiesa Madre Parrocchia San Giacomo di Ravanusa è stato davvero suggestivo. Splendida la ricostruzione della Natività e le scene di vita quotidiana con la riproduzione di antichi mestieri, davvero fedeli ad una storia di oltre 2000 anni fa. Una gran folla in questi giorni si è stretta attorno al caratteristico Presepe allestito presso il salone dell’Istituto Parrocchiale delle Suore, per ammirare da vicino questi ragazzi. Un percorso emozionante accompagnato da scene soavi e musiche di sottofondo eseguite dai ragazzi del Coro giovanile “San Giacomo”. Don Mario Polisano ha rivolto un caloroso ringraziamento a tutti i Catechisti, al Coro giovanile, a chi a collaborato ed ai genitori che hanno reso possibile questo evento e, soprattutto, ai bambini e i ragazzi che frequentano la Parrocchia che si sono dimostrati veri “attori protagonisti”.
Ravanusa si prepara come ogni a riempire la piazza I° Maggio per ballare sotto le stelle fino alle 5 del mattino. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale retta dal sindaco D’Angelo unitamente all’Assessore allo spettacolo Gianfilippo Lombardo, hanno stilato il programma delle festività Natalizie dove ovviamente la parte del leone la fà la notte di san Silvestro. Dieci DJ e vocalist animeranno per più di cinque ore la piazza e far ballare i tanti che scenderanno davanti la Chiesa Madre per augurarsi un buon 2018. La stella della serata sarà Carolina Marquez, una delle regine della musica Dance degli ultimi 10 anni. Artista di tiratura internazionale.
Uno spettacolo che si preannuncia stellare con la vocalist pronta a mandare in delirio tutti i suoi fans. Caroina Marquez è tra glia artisti più seguiti nei social e vanta diversi successi musicali che hanno dominate le classifiche dance europee. L’invito dell’Amministrazione, rivolto ai tanti giovani dei paesi limitrofi, come ci ha detto l’assessore Gianfilippo Lombardo, è quello di venire a ballare con noi a Ravanusa senza esagerare con l’alcool perchè voglaimo sia una giornata di festa per tutti