E’ stata una notte di musica e divertimento a Canicattì, quella appena trascorsa, che ha visto la fine 2017 e l’arrivo del nuovo anno. Grande successo per il concerto organizzato da un gruppo di privati.
Una piazza Dante, addobbata a festa, e gremitissima di gente arrivata anche da fuori provincia ha goduto dell’esibizione del gruppo musicale dei Tinturia e del loro front-man Lello Analfino.
Una prestazione quello del gruppo agrigentino che ha entusiasmato le migliaia di persone presenti. I Tinturia hanno sciorinato il loro vasto repertorio con brani storici, conosciuti e meno conosciuti, il tutto condito dalla solita esuberanza travolgente e dalla consueta ironia e simpati di Riccardo Gaz che ha animato la serata.

Grande folla, un vero e proprio successo, lo spettacolo di fine anno, organizzato dal Comune di Agrigento, per salutare l’entrata dell’anno nuovo. Una folla immensa di persone hanno presenziato allo show del duo “I soldi spicci”, duo comico palermitano composto da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, che ha allietato la fine del 2017 e l’arrivo del 2018 con musica, battute e gag che hanno divertito i tantissimi agrigentini che hanno voluto festeggiare in piazza il capodanno e la band ” Mary PopHits ” che con la propria musica ha fatto ballare le migliaia di persone arrivate.


Il tutto si è svolto sotto imponenti misure di sicurezza. Il Comune, per l’occasione, ha predisposto un piano di sicurezza e viabilità. In caso di necessità, secondo il piano d’emergenza predisposto dalla Protezione civile, le vie di fuga erano via Empedocle e via Garibaldi e il deflusso da piazza Pirandello “doveva avvenire attraverso i corridoi laterali lasciati liberi”. Due, inoltre, saranno le aree predisposte per il primo soccorso con presenza di ambulanze e stazionamento di operatori sanitari; in piazza Gallo e in piazza Sinatra. Sempre per l’occasione vigeva il il divieto di consumo di alcolici e quello di vendita, trasporto e consumo di bevande in contenitori divetro. Durante la manifestazione è stato vietato l’uso di petardi e prodotti pirotecnici di ogni genere. Il successo della manifestazione è stato immortalato da un video pubblicato sulla pagina ufficiale del sindaco di Agrigento, Calogero Firetto.
C’era tanta gente, poche ore fa, ad aspettare l’arrivo del nuovo anno a Favara. Lo spettacolo, organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anna Alba, ha riscosso un notevole successo con la partecipazione di centinaia di giovani favaresi che hanno voluto salutare il nuovo anno con la musica e l’allegria dello spettacolo che si è svolto nella centralissima piazza Cavour.
A esibirsi il gruppo dei Coldiplay.

C’era tanta gente ieri, in via Roma, in pieno centro, a Porto Empedocle a festeggiare la fine del 2017 e l’arrivo del 2018, e a assistere al concerto organizzato dall’amministrazione comunale. Un successo testimoniato dal video postato sulla propria pagina facebook dal sindaco della cittadina marinara, Ida Carmina. Uno spettacolo, quello offerto dalla rock band SP19 di Roberto Marcolo, che si è protratto fino a notte fonda e che ha allietato i tantissimi empedoclini che dopo il classico brindisi in casa si sono riversati in piazza per poter condividere l’arrivo del 2018.