Quello che vedete nella foto è l’ufficio TARI cioè quell’ufficio che manda avvisi di pagamento anche ai defunti. Quello che vedete nelle foto è una condizione inaccettabile da parte dell’utenza, che viene convocata presso gli uffici che sono aperti al pubblico UDITE UDITE solo martedì pomeriggio, mercoledì mattina e giovedì pomeriggio. Ma che senso ha fare una operazione massiccia di recupero di una tassa e poi aprire gli uffici solo per poche ore e solo per pochi giorni? Pensate che i tanti cittadini che ci hanno scritto, ci dicono che quelli della foto sono solo uno sparuto gruppo, perché il doppio di quelli presenti sono stati mandati via in quanto il tempo a disposizione non avrebbe consentito loro di  essere ricevuti.  Ora qualcuno potrebbe spiegarci se tutto questo ha un senso? Non si ritiene una profonda mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini che spesso vessati debbono subire anche questo trattamento . Abbiamo ricevuto decine e decine di segnalazioni. A chi di dovere, cerchi di dare un servizio dignitoso, di fare aprire gli uffici tutti i giorni e tutto il giorno, perché la cittadinanza è esasperata.


Cesare Sciabarrà