Tutti assenti i chiamati in causa. Il silenzio omertoso continua. Nessuna presenza istituzionale alla conferenza stampa di Claudio Fava che ha posto una serie di domande alle quali si continua a non rispondere. Omertà, silenzio , indifferenza, questa è la strategia che si è deciso di seguire da di chi dovrebbe rispondere alla collettività canicattinese. Le Domande dell’On Fava sono state precise, puntuali tali da non lasciare adito ad interpretazione. Nessuno dell’amministrazione in carica ha ritenuto di essere presente, come nessuno dell’azienda a cui sono stati affidati i pozzi,nessuno delle istituzioni cittadine . Non commentiamo questa assenza, si commenta da sola. Grazie all’On Claudio Fava per avere fatto diventare le sue domande una interrogazione parlamentare di cui non si potrà non dare conto. Per il resto non commento l’assenza degli assenti a vari livelli….. perché quell’assenza parla di voi più di qualsiasi articolo. In chiusura citerò le parole di un vecchio racconto ” vedete quella zuppa, piccoli miei? Prendete un biscotto ciascuno e inzuppatelo, non importa quanta zuppa sarà in grado di assorbire il vostro biscotto, l’importate che voi inzuppiate.”
Cesare Sciabarrà












