Notizie | Commenti | E-mail / 04:44
                    




Farm Cultural Park, ricomincia “SOU – scuola di architettura per bambini”

Scritto da il 20 ottobre 2018, alle 06:56 | archiviato in Arte e cultura, Cronaca, Favara. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

riparte Sou la scuola di architettura per bambini creata da Farm Cultural Park e dedicata all’architetto giapponese Sou Fujimoto.
Come l’anno scorso, le lezioni si svolgeranno ogni venerdì pomeriggio, dalle 15.30, nei locali dedicati alla scuola all’interno di Farm XL, la galleria principale di Farm Cultural Park. Nel percorso didattico, curato dal Dott. Andrea Bartoli, si alterneranno importanti architetti di rilievo nazionale e internazionale, ma anche professori universitari, artisti e creativi vari, ma non mancheranno anche numerose visite in siti esterni, per dare modo ai bambini di conoscere dal vivo alcune realtà di particolare importanza, che offriranno l’opportunità di un’importante crescita culturale per i piccoli allievi della scuola.

 

La prima lezione, dal titolo “Favara è bellissima”, sarà tenuta dall’architetto Alessandro Almadori di Terni, permetterà ai bambini di sperimentare, attraverso la gioco-simulazione di una procedura di progettazione, l’interazione tra soggetti che partecipino alla gestione di risorse o all’ottenimento di risorse per la riqualificazione/rigenerazione di un luogo.

Si utilizzerà quindi un gioco di ruolo per determinare l’oggetto di un possibile recupero, riqualificazione, riattivazione (in una parola rigenerazione) di un luogo con particolare attenzione allo spazio pubblico.

 

I docenti saranno come sempre supportati dallo staff interno della scuola, quest’anno guidato dalla veronese Silvia Forese, che si avvale anche del supporto di un mix di volontari provenienti da varie parti d’Italia, che si uniscono al gruppo di collaboratori locali.

 

Le attività della scuola anche quest’anno si sosterranno grazie al supporto dei genitori dei bambini che seguiranno il corso, ma farà inevitabilmente affidamento anche al supporto delle varie aziende, locali e nazionali, che vorranno sostenere il progetto sponsorizzando le singole lezioni.

 

In particolare per questa prima lezione, il nostro ringraziamento va alla pizzeria Caffè Italia di Favara, che ha deciso di credere nel progetto finanziando questo primo appuntamento.

 

Quanti vorranno sostenere alla stessa maniera la scuola, potranno rivolgersi all’indirizzo email sou@farm-culturalpark.com o al numero 3474413120.

 

Per ulteriori informazioni sulle attività e sulle iscrizioni gli indirizzi sono:

www.facebook.com/soufarmculturalpark

www.sou-school.com

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata