Grande soddisfazione ha espresso il sind aco Gianfilippo Banc heri per l’avvio del le attività previste dal progetto “Centri aggregativi di sup porto e di animazione sociale per disabi li”, inserito, dietro richiesta del Comu ne di Delia, nel Pia no di Zona del distr etto socio-sanitario D8 di Caltanissetta.
L’avvio del progetto, la cui durata annu ale è destinata a n. 10 utenti disabili, è avvenuto in data odierna presso il Ce ntro Diurno di Delia gestito dalla Soc. Coop. Sociale Solide a, ente sociale rego larmente accreditato nel Registro Unico Distrettuale di Calt anissetta (R.U.D.) su apposita scelta op erata preventivamente dai richiedenti.
<>
Da parte sua il resp onsabile dei servizi sociali, Rocco Di Caro, si è dichiarato fiducioso sull’effi cacia delle attività progettuali in quan to volte a prevenire il pericolo della solitudine che quasi sempre incombe sui disabili e in partico lare sui disabili me ntali. <>.
La dott.ssa Bellia ha voluto ribadire la propria disponibili tà personale e dell’ intera struttura, di cui è legale rappre sentante, garantendo sin d’ora che tutto procederà nel rispe tto del patto di acc reditamento sottoscr itto con il distretto socio-sanitario D8 per il pieno raggiu ngimento degli obiet tivi previsti dal pr ogetto.