Ieri , giorno 28 Gennaio, per celebrare la “Giornata della Memoria” svoltasi ieri,  noi alunni dell’ Istituto Comprensivo “Mario Rapisardi” – Scuola Secondaria  “Luigi Pirandello,”  abbiamo realizzato dei lavori multimediali,  degli elaborati grafici ecc…, sui diversi aspetti della Shoah.

Dalle ore 9,00 alle ore 10:00, in sala auditorium, le classi prime e seconde hanno presento i lavori multimediali, approfondendo diversi argomenti quali: “I Giusti della Shoah”, “ La soluzione Finale”, la “I Campi di Sterminio”, “I Bambini di Bulleanhuser Damm” e così via.


Alle ore 11,00 è stata inaugurata una mostra grafica-pittorica  a cura delle  classi terze.

Alle ore 11:30 ci siamo recati nel cortile della scuola per la piantumazione delle rose bianche in memoria dei bambini vittime della Shoah, osservato un minuto di silenzio, sempre in memoria delle vittime e assistito alla recita da parte di due alunni della 3°B della poesia “Scarpette Rosse” di J.Lussu e del “Discorso all’umanità: il Grande Dittatore” di Charlie Chaplin.

 

G.Tavella- classe II D

  1. Costanzino- classe II B
  2. Cacciato- Classe II D