Nel match di cartello della 14° Giornata di Serie C girone A le leonesse si impongono perentoriamente contro la seconda in classifica Mauro Sport.
3-0 (25-12; 25-15; 25-22) il risultato finale.

L’inizio della gara è scoppiettante con le due compagini che danno vita ad un botta e risposta di attacchi e difese spettacolari. Ma dura poco, la Natì Volley prende in mano il totale controllo della gara non lasciandosi mai impensierire dalle ospiti palermitane che, demoralizzate, riescono ad esprimere il proprio valore solo in sporadici episodi.
Il secondo parziale è a totale appannaggio delle padroni di casa che impediscono il ritorno dell’avversario.
Più combattuto il terzo set invece. Si infiamma il tifo e Mauro Sport tenta di riaprire la gara. Ma ancora una volta il cinismo e la caparbietà delle leonesse ha la meglio, e fanno proprio il set, la gara e l’intera posta in palio.

Da sottolineare la prova di Giorgia Marino che pur non perfette condizioni di salute, ha egregiamente sopperito all’assenza di Sangiorgi fuori per infortunio.

Questa importante vittoria spinge la Natì Volley sempre più in volata solitaria.
+8 dalla seconda piazza (Mauro Sport)
+10 dalla terza in coabitazione (Nigithor Santo Stefano e Sant’Agata)

Adesso solo 8 le gare rimanenti, 8 “finali” in cui il Roster canicattinese dovrà dimostrare più che mai tutto il suo valore. A partire già dalla delicata sfida di domenica prossima in casa della Farmacia Cardella Castelvetrano reduce da quattro successi consecutivi e rilanciata prepotentemente nella lotta per la salvezza.

#NatìVolleyCanicattì #noiCsiamo #unitiSiVince #unDosTres #vamos #buonalaquattordicesima