Doveva essere una gran partita ed è stata La Partita!
Nigithor Santo Stefano – Natì Volley Canicattì si conclude dopo quasi 3 ore di spettacolo col punteggio di 2-3 ed i seguenti parziali: 27-25; 28-26; 30-32; 16-25; 13-15.
È stata la Partita tra le due squadre più in forma del Campionato.
È stata la Partita che si ricorderà per molto tempo.
È stata la Partita senza esclusioni di colpi.
È stata la Partita dei colpi di scena e dei capovolgimenti di fronte.
È stata la Partita dell’anno.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto sin dalle prime battute ed hanno continuato così per tutto l’incontro.
Da un lato le stefanesi padrone di casa con una potenza offensiva devastante; dall’altro le canicattinesi ospiti a vestire i panni di Davide contro Golia (secondo i Bookmakers).
Ma questo non è bastato per far crollare la difesa e la forza di volontà delle leonesse che, dopo aver perso ai vantaggi i primi due set, non patendo tuttavia alcun senso di inferiorità, tornano a ruggire più forte che mai e conquistano un rocambolesco terzo set con un parziale da record. Le arancionere subiscono il colpo e crollano nel quarto parziale.
Rinvigorite nell’orgoglio e sulle ali del punto d’oro già conquistato, le agrigentine credono nell’impresa e interpretando in maniera quasi impeccabile il quinto parziale, riescono a contenere Pereira, Angelova e compagne, conquistando la Partita e 2 punti che segnano un passo in avanti importantissimo verso il traguardo finale!!!
A fine gara il pubblico estasiato non ha potuto che ringraziare e complimentarsi con entrambe le compagini, con tutte le atlete e tecnici che hanno permesso loro di assistere alla Partita!
Un applauso speciale alle leonesse (tutte scese in campo) che hanno permesso questa straordinaria impresa.
Ora sono 11 le lunghezze che separano la Natì Volley dal secondo posto occupato da Mauro Sport (che torna alla vittoria regolando il Marsala) e la stessa Nigithor.
Gli altri risultati della 17º giornata:
Farm. Cardella Castelvetrano – Pallavolo. Zafferana 3-1
Città di Altofonte – Club Leoni 3-1
Raimondo Lanza Trabia – Us Volley Palermo 3-1
Sant’Agata Volley – Nike San Cataldo 3-0
Sabato 16 la Natì Volley sarà ancora in trasferta e farà visita all’Us Volley Palermo per la 18º giornata del Campionato di Serie C Girone A.