Notizie | Commenti | E-mail / 10:24
                    








Al via oggi Delia Estate 2019

Scritto da il 16 luglio 2019, alle 06:54 | archiviato in Cronaca, Delia, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Torna Delia Estate edizione 2019. Pubblicato il calendario degli eventi organizzato dall’amministrazione comunale su proposta dell’assessora al Turismo e Spettacolo.

Si tratta di un ampio programma ricco e articolato di manifestazioni ricreative, culturali e sportive che partiranno martedì 16 luglio per terminare il 3 settembre.

<<Come al solito vogliamo offrire uno spettacolo variegato ai cittadini ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri. L’obiettivo è in primis ricreativo ma anche culturale e sociale, per soddisfare le esigenze di aggregazione di tutta la comunità deliana, delle comunità di immigrati presenti nel nostro territorio ed anche dei nostri emigrati che in questo periodo sono a Delia per le ferie estive>>.

Tanti gli eventi in programma. Si parte oggi alle 21,00, con il concerto del gruppo “Italian Job Quartet”, al parco Robinson, con “un viaggio attraverso i capolavori della nusica leggera italiana”, per finire il 3 settembre con la presentazione del libro di Paolo Busub “Delia e Santa Rosalia, tra devozione, culto e Marchesato Lucchese” che si terrà presso l’alula consiliare del palazzo municipale.

Da menzionare, tra gli eventi attesi, quello di giovedì otto agosto, “Un salto nel passato”, sfilata di abiti da sposa, macchine e vespe d’epoca in piazza Madrice e la sfilata di folklore con gruppi internazionali per le vie del paese e spettacolo di canti e balli in piazza Madrice. E poi il teatro di Lina Riccobene (Roba …di casa noscia), la Movida in via Campo, gli spettacoli di cabaret il 26, 27 e 28 luglio e i Joker show quiz game”.

Vari gli spazi dedicati al teatro, ai giochi dei bimbi, all’intrattenimento culturale, ai balli, musica e allo sport. Novità assoluta per Delia sono gli appuntamenti con gli “Aperidivini” (DJ – Live Music – Drink and Surprise).

Un evento riguarderà la chiusura del Grest. Da segnalare pure la “Convocazione riunione di pubblico accertamento” presso l’aula consiliare dove ci sarà la lettura e l’approvazione del disciplinare di produzione della “Pesca di Delia” IGP.

<<Si tratta – ha commentato l’assessora alla Cultura Piera Alaimo – di un calendario ricco di iniziative che si svolgeranno fino ai primi di settembre e che copriranno le diverse esigenze. Per noi è importante promuovere ilterritorio, lo sport, la cultura, l’arte, e soprattutto far divertire tutti, giovani e anziani>>.

La programmazione interesserà vari punti del paese. Dalla piazza Madrice al parco Robinson. Dal municipio alla biblioteca comunale. Ed anche via Campo, via A. Diaz e il campetto comunale, corso Umberto, piazza Croce.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata