Notizie | Commenti | E-mail / 04:36
                    








Tutto pronto per la 22ª edizione del Cous Cous Fest

Scritto da il 13 settembre 2019, alle 06:14 | archiviato in Cronaca, cronaca sicilia, Cucina, Enogastronomia di Sicilia, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Degustazioni, sfide di cucina, cooking show, concerti e spettacoli all’insegna dello scambio e del dialogo tra i popoli attraverso il cous cous. A San Vito Lo Capo torna il Cous Cous Fest, il Festival internazionale dell’integrazione culturale, giunto alla 22ma edizione, che si svolgerà dal 20 al 29 settembre.

Una festa di sapori e civiltà che promuove un confronto tra paesi dell’area euro-mediterranea e non solo, prendendo spunto dal cous cous, piatto ‘giramondo’ simbolo di meticciato e contaminazione. Il Cous Cous Fest è coprodotto dall’agenzia di comunicazione Feedback in collaborazione con il Comune di San Vito Lo Capo. Sei chef, sei ricette, un solo vincitore.

In palio il titolo di ‘Miglior chef italiano’ e la possibilità di entrare a far parte della squadra ‘azzurra’ che gareggerà al Campionato del mondo di cous cous. A sfidarsi saranno Salvatore Denaro (Messina), Massimiliano Poli (Milano), Laura Bonoli (Bologna), Carlotta Ricciardelli (Roma), Lucia Tellone (L’Aquila) e Marco Parenzan (Treviso). A giudicare gli chef – selezionati attraverso uno contest online su tutto il territorio italiano – sarà una giuria tecnica, presieduta dal giornalista Carlo Ottaviano, firma del Messaggero.

Le sfide saranno condotte dal giornalista Roberto Giacobbo a fianco di Sarah Castellana, volto di Quelli che il Calcio e Rai Sport.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata