Notizie | Commenti | E-mail / 13:08
                    








Ai blocchi di partenza l’8^ edizione del “Fratelli di Scena – Festival Ragionale del Teatro Libero – premio “Carmelo Graci”

Scritto da il 19 ottobre 2019, alle 12:47 | archiviato in Arte e cultura, Campobello Di Licata, Cronaca, Eventi, Photo Gallery, Provincia eventi. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Come ormai di consueto, anche quest’anno, e per l’ottava volta consecutiva, l’auditorium “prof. Carmelo Graci” di Campobello di Licata sarà sede del “Fratelli di Scena”.

L’organizzazione è curata dalle associazioni Helios Artisti Associati e dall’A.C.S.D. Il Covo degli Artisti, con il patrocinio del Comune di Campobello di Licata, dell’A.C.S.I., della U.I.L.T. e con la collaborazione dell’Athena Club di Ravanusa. La direzione artistica è stata affidata a Lillo Ciotta, l’organizzazione generale a Luigi Progno, Giuseppe Rizzo e Giovanna Maria Termini.

Lillo Ciotta: Siamo sodisfatti per aver potuto esaudire i desideri dei nostri spettatori. Infatti in questa edizione vedremo esibirsi sul palcoscenico alcune compagnie e artisti che appartengono al mondo del teatro professionistico. Abbiamo creato il giusto mix fra teatro amatoriale e teatro professionistico che sicuramente sarà occasione di scambio e di crescita per tutti.

Abbiamo voluto ospitare nel nostro cartellone anche compagnie del nostro territorio, alle quali abbiamo ritenuto opportuno dare ulteriore visibilità. Sono la nuova “Compagnia di Teatro” di Campobello di Licata che ci proporrà “Pinocchio…” e la “Compagnia del Tempo Relativo” di Canicattì che ci proporrà “Remember Broadway”, Oltre a loro, hanno accettato il nostro invito le compagnie professionistiche “Il Teatro dei Saitta” di Catania che porterà in scena la commedia brillante “Alta Infedeltà”, la “Casa del Musical” di Agrigento che ci proporrà la tragedia greca “Medea” di Euripide, il duo “Dandy Danno & Diva G.” di Giardini Naxos in “Un’improbabile storia d’amore” Visual Comedy. Inoltre si esibiranno sul palcoscenico la compagnia “A. Musco” di Riesi in “Pani, amuri e timpulati”, la compagnia “Quelli della Parnasso” di Campobello di Licata in “Il Matrimonio Perfetto”, la compagnia “Tessere di Coccio” di Palma di Montechiaro in “Tatiddru ù siggiaru”, la compagnia “Antidoto” di Gela in “La vita è una farsa” e, infine il Teatro Stabile Nisseno in “La Giara il Musical”. Tutti spettacoli molto divertenti che allieteranno le serate del prossimo inverno dal 14 dicembre 2019 al 21 marzo 2020, serata in cui noi tutti celebreremo la “Giornata Mondiale del Teatro, e la giuria assegnerà i premi “Carmelo Graci”, “Antonio Perelli”, “GLT Termini” e “Notaio Giuseppe Lo Leggio”.

E’ doveroso ringraziare l’amm.ne comunale guidata dal sindaco Giovanni Picone ed i suoi collaboratori, le aziende che generosamente ci sosterranno, le compagnie partecipanti e soprattutto il nostro pubblico affezionato che da otto anni condivide con noi questo meraviglioso viaggio nel mondo del Teatro.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata