L’espressione Modern Love potrebbe non riportarvi nulla alla mente, ma ai più accaniti lettori del New York Times non può che ricordare la rubrica settimanale dedicata interamente a storie d’amore reali. Una colonna in cui si parla di coppie che si trovano e che si perdono, sempre originali. La rubrica ha appassionato sempre di più, tanto da diventare prima un podcast e ora una serie televisiva, con ben 8 episodi. In ogni puntata si racconta quindi una storia, un momento importante all’interno della relazione, come il primo appuntamento, o le fasi più mature del rapporto. Il cast vede come stella la meravigliosa Anne Hathaway. Inutile dire che fin da subito la serie ha colpito anche per la cura con cui sono stati scelti gli outfit della protagonista, in particolare il cappotto.

 

Tanti spunti per uno stile originale
Questa serie è la riprova del fatto che non è necessario un guardaroba particolarmente studiato per creare un’icona, ma bastano alcuni capi per rendere il look indimenticabile. È il caso del cappotto rosa indossato da Lexi, interpretata da Anna Hathaway: sofisticato ed elegante, ma con quel tocco di eccentricità risaltato dal top dorato e scintillante. Il cappotto è perfetto anche per i look più casual, abbinato a dei jeans e a delle sneakers o degli stivaletti, per la stagione autunnale.

Sugli store online come YOOX, puoi trovare moltissime tipologie di cappotto da donna e cercare così di imitare uno dei look cult della serie. Non è infatti la prima volta che Anne Hathaway interpreta dei ruoli dai look glamour e sofisticati, come nel Diavolo Veste Prada, nei panni di Andrea Sachs.

 

Per quali altri motivi guardare Modern Love?
Modern Love è una serie romantica, ma al tempo stesso cruda e sincera. L’essere tratta dalla rubrica dell’autorevole New York Times le permette infatti di non rimanere rilegata al genere della letteratura rosa, alla quale rimanda solitamente l’immaginario legato alle lettere d’amore. La lettera, quindi, diventa solo uno strumento per poter parlare di temi di ampio respiro, che in un modo o nell’altro coinvolgono tutti noi. Ecco perché è così facile ritrovarsi nella giovane Maggie, che non riesce a trovare l’anima gemella e che incolpa di tutti i suoi problemi il portiere del suo palazzo, Guzmin. Il rapporto dei due evolve grazie a un evento inaspettato, creando del tenero e dimostrando a tutti che i rapporti più profondi non sono per forza quelli amorosi.

In moltissime storie della serie è possibile cogliere tutte le sfumature che il sentimento dell’affetto e dell’amore ha, mostrandone al contempo la bellezza e la fragilità.

 

Questa è la serie che fa per voi non soltanto se siete amanti dei look eleganti, ma anche se siete delle perenni romantiche sempre alla ricerca di nuovi film e serie tv in cui immergersi.