Notizie | Commenti | E-mail / 23:22
                    








A Catania le sarde a beccafico vincono la “Sfida all’ultima ricetta”

Scritto da il 6 marzo 2020, alle 06:00 | archiviato in Cronaca, cronaca sicilia, Cucina, Enogastronomia di Sicilia, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

E’ Rossella Girotto la vincitrice della gara culinaria, “Sfida all’ultima ricetta”, promossa da Bruno Euronics insieme ad Electrolux, leader globale nel settore degli elettrodomestici.
Il suo omaggio alla Sicilia, con le sarde a beccafico, ha conquistato “Il Re del Cioccolato” Ernst Knam, guest star e giudice del concorso che si è svolto all’interno del centro commerciale Le Zagare di San Giovanni la Punta in provincia di Catania.
Le selezioni in giro per tutta l’Isola e la Calabria, hanno portato alla sfida finale quattro aspiranti chef che, durante la gara gourmet, condotta dal presentatore Ruggero Sardo, hanno dato prova della propria creatività ed abilità in appena 60 minuti, preparando la loro ricetta “speciale”, a base di ingredienti di qualità la cui combinazione ha dato origine a piatti ricercati dal gusto raffinato.
Ad aggiudicarsi il secondo posto il semifreddo alla zucca, “Sun City” di Vanessa Arena, al terzo il giovane Antonio Ingarisi, che si è cimentato nella preparazione di una torta sacher senza glutine, al quarto, infine, Giuseppe Ciurciò, con il suo arancino– per dirla alla catanese- ai gamberi.
Tutti i quattro partecipanti sono stati promossi a pieni voti da Knam, chef ambassador della kermesse, secondo il quale ” la conoscenza e lo studio delle materie prime abbinate ad elettrodomestici di alta qualità sono gli ingredienti giusti per preparare un ottimo piatto”.
I finalisti che hanno ricevuto in premio elettrodomestici e accessori Electrolux, main sponsor dell’evento catanese, “la cui tecnologia ha aiutato i concorrenti, vincitori e non, a realizzare pietanze gustose con un’estrema facilità di utilizzo” ha commentato Matteo Frattino, Direttore Marketing Electrolux Italia.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata