Notizie | Commenti | E-mail / 09:56
                    








Canicattì: lettera di un lettore……Come si deve comportare un cittadino per smaltire gli ingombranti?

Scritto da il 13 gennaio 2021, alle 12:52 | archiviato in Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Riceviamo e pubblichiamo il testo integrale pervutoci da un nostro lettore. Chi ritenesse di essere stato chiamato in causa e volesse replicare, la nostra testata metterà come previsto da legge lo stesso spazio a disposizione per la replica

Buongiorno a tutti i lettori della testata giornalistica di Canicattì Web. Volevo porre l’attenzione a tutti Voi su quanto mi è accaduto in questi giorni. Nel particolare, in data 09.01.2021, mi sono recato presso il sito di Foro Boario di Canicattì per smaltire nr.2 poltroncine (ingombranti). Giunto sul posto vengo ricevuto dall’addetto al parcheggio e gli riferivo che dovevo smaltire le poltroncine in parola. L’addetto al parcheggio mi rispondeva che dovevo ritornare un altro giorno, dopo le sette di mattina, perché lo scarrabile era pieno.

Da buon cittadino non ho fatto storie né lamentela alcuna. Ritorno presso il Foro Boario questa mattina, 13.01.2021, per smaltire le poltroncine. L’addetto al parcheggio mi ha riferito che non le poteva prendere. Ho riferito allo stesso che ero già andato il sabato precedente e che le poltroncine non le avrei riportato di nuovo a casa. A questo punto, come per farmi un favore, l’addetto ritira le poltroncine. Chiedo spiegazioni del suo comportamento. Mi riferisce che ha avuto specifiche disposizioni da parte di un responsabile (credo che faccia parte della società che gestisce la spazzatura) e che quest’ultimo riceve disposizioni dall’Assessore alla nettezza urbana  del Comune di Canicattì .

Io mi sono comportato da buon cittadino civile avente una cultura vasta e rispettosa dell’ambiente.

In merito a quello che mi è successo faccio una domanda a chi di competenza. Come si deve comportare un cittadino per smaltire gli ingombranti e/o spazzatura nel Comune di Canicattì e quale è la filiera per potere fare cio?

F.to Vincenzo Daniele



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata