Notizie | Commenti | E-mail / 10:08
                    








Anpit Sicilia incontra vertici della Regione, “sinergie per le imprese”

Scritto da il 12 luglio 2021, alle 06:00 | archiviato in Economia, Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La presidente di Anpit Sicilia Lidia Dimasi ha consegnato all’esponente del governo regionale il documento “Italia Futura: idee e proposte per il rilancio” con un’appendice riservata all’economia dell’isola. L’economia della Sicilia potrà rilanciarsi solo puntando sul tessuto imprenditoriale, pronto ad affrontare con coraggio le sfide del Recovery Fund e del Pnrr. Attorno proprio a questi tantissimi fondi in arrivo per le aziende si gioca il futuro dell’economia siciliana, e uindi anche degli operatori locali. Piena sintonia su questi temi è emersa nel corso dell’incontro che si è tenuto tra la presidente Anpit Sicilia Lidia Dimasi ed il vice presidente della Regione Siciliana e assessore regionale all’economia Gaetano Armao.
Piccole e medie imprese “pronte a fare la loro parte”
“Le piccole e medie imprese siciliane rappresentano la spina dorsale dell’economia dell’isola e sono pronte a fare la loro parte se anche le istituzioni sapranno essere in grado di dare il necessario supporto in termini di servizi e infrastrutture” ha dichiarato Lidia Dimasi nel consegnare al vice presidente Armao “Italia Futura: idee e proposte per il rilancio”. Il dossier di Anpit Azienda Italia è stato integrato con un’appendice dedicata alla specificità della situazione regionale: “Sicilia verso il futuro”.

Armao: “Disponibile a confrontarmi su criticità”
Armao, nell’apprezzare i contenuti propositivi del documento si è detto disponibile al confronto sulle criticità del settore. E’ stata inoltre concordata l’organizzazione di un evento che vedrà insieme Anpit Sicilia e l’assessorato regionale all’economia per la presentazione del documento e per intraprendere un percorso comune con l’obiettivo di supportare le aziende siciliane nelle fasi della ripresa.
Anpit: “Stessa visione progettuale”
“Con il vice presidente Armao abbiamo in comune la stessa visione progettuale per il futuro. Soltanto con un lavoro di rete, rimboccandoci le maniche, puntando all’innovazione digitale, all’economia green, alla formazione, potremo colmare il gap che ancora pesa sulla nostra isola” ha concluso la presidente Anpit Sicilia Lidia Dimasi.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata