Notizie | Commenti | E-mail / 16:38
                    










Parte il terzo corso di formazione professionale per panificatori e pizzaioli

Scritto da il 7 ottobre 2021, alle 06:48 | archiviato in Cronaca, cronaca sicilia, Cucina. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Lunedì 8 novembre parte il terzo corso di formazione professionale per panificatori e pizzaioli, organizzato da Confcommercio Palermo e da Assipan. In programma 12 ore di lezioni teoriche, comprensive del corso Hccp che riguarda gli aspetti normativi di igiene alimentare, 90 ore di attività pratica con il maestro Massimiliano Lecat nel laboratorio didattico dell’azienda “Lo Piccolo & C” e infine uno stage di 100 ore nelle più importanti aziende di panificazione.

 

Il corso, mirato all’insegnamento dell’arte della panificazione del pizzaiolo e della pasticceria da forno, comprende due diversi momenti didattici: il “corso Panificatori” si svolgerà dall’8 al 29 novembre, il “Corso Pizzaiolo” si svolgerà dal 30 novembre al 6 dicembre. Le lezioni si terranno dalle 8.30 alle 14.30 dal lunedì al venerdì. Per le informazioni pubbliciesercizi@confcommercio.pa.it.

 

“Assipan Confcommercio Palermo – spiega il presidente Natale Spinnato – in attesa di una specifica regolamentazione regionale anticipa i corsi di avviamento alla specializzazione di arti e mestieri ed in particolare quello dell’arte panaria. Questo è il terzo. Sono convinto che la nostra Confederazione ha intrapreso la strada maestra per giovani volenterosi di apprendere e per i meno giovani per conseguire ulteriori specializzazioni”.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata