Notizie | Commenti | E-mail / 06:20
                    








Collegamento marittimo Licata – Lampedusa – Linosa in via sperimentale già dalla prossima stagione estiva

Scritto da il 17 novembre 2021, alle 06:40 | archiviato in Cronaca, Lampedusa, Licata, Viaggi e Turismo. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Lo avevo già annunciato, ad Aprile, quando l’aula dell’Assemblea Regionale Siciliana, ha approvato il mio ordine del giorno che impegnava il governo a istituire il collegamento marittimo per la tratta Licata– Lampedusa- Linosa.” Sono le parole del deputato della Lega e Presidente della Commissione speciale di indagine e di studio per il monitoraggio dell’attuazione delle leggi, Carmelo Pullara.

Ieri  – spiega Pullara – in apposita audizione nella Commissione speciale di indagine e di studio per il monitoraggio dell’attuazione delle leggi, da me presieduta, ove il tema era posto all’ordine del giorno, il  governo, per tramite del direttore generale dell’assessorato  delle infrastrutture e della mobilità Dott. Bellomo, ha dato rassicurazioni che in via sperimentale, dopo la definizione della gara in itinere per la continuità territoriale prevista entro il corrente anno, verrà avviato per la prossima stagione estiva la tratta Licata – Lampedusa– Linosa. In quella sede ho pubblicamente ringraziato il dirigente generale dott. Bellomo presente all’audizione e per il suo tramite l’Assessore Falcone. Cosa che faccio ancora adesso.  La sperimentazione è ovviamente necessaria perchè trattandosi di un collegamento di nuova istituzione e bisognerà verificarne l’effettiva necessità e fruizione della stessa.  E’ chiaro – conclude Pullara – che sarà una opportunità di sviluppo turistico e non, a fruizioni di tutto l’hinterland, potendo contribuire a dare quell’impulso e shock all’economia turistica col fine di farla definitivamente decollare.”



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata