Notizie | Commenti | E-mail / 14:49
                    








Alla Bit di Milano presentato “Le Stoai” e lo spettacolo sull’antica Grecia

Scritto da il 18 aprile 2022, alle 06:52 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Viaggi e Turismo. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Turismo esperienziale, un viaggio di scoperta in grado di coinvolgere tutti i sensi, legato alla salvaguardia di cultura e tradizioni, questa la formula con cui alla Bit di Milano è stato presentato “Le Stoai”, location agrigentina, che si affaccia sulla Valle dei Templi e che, da giugno 2022 ospiterà lo spettacolo teatrale e musicale esclusivo “Il Simposio degli Dei”.

Il progetto nasce dall’idea di Antonio Alba imprenditore e Simona Frenna attrice teatrale, che hanno messo insieme, da una parte, competenza nel settore turistico, dall’altra esperienza e passione per il teatro.

“Il nostro desiderio è offrire uno spettacolo capace di raccontare la nostra terra così preziosa e affascinante e la nostra storia così ricca e unica – spiega Antonio Alba, tra gli ideatori de Le Stoai – Attraverso il linguaggio teatrale vorremmo regalare un percorso esperienziale capace di emozionare lo spettatore che diventa il vero protagonista di uno spettacolo magico e indimenticabile”.

Uno spettacolo che si ispira alla storia millenaria dell’antica Grecia, che vede tre diversi ambientazioni: dal giardino tra gli ulivi secolari, per poi spostarsi nella sala interna e continuare con una degustazione di prodotti tipici dell’antica Grecia, oggi alla base della cucina tradizionale siciliana. Il tutto accompagnato da Ambrosia d’Uva, nettare di cui si nutrivano gli dei. Durante la degustazione gli attori continuano la recitazione tra i commensali, che possono interagire con loro dando vita a uno spettacolo ogni volta unico. La rappresentazione si conclude nella terrazza all’aperto, con vista sulla Valle dei Templi.

“Il teatro da millenni si propone ogni giorno l’impresa di tradurre in concreta realtà il sogno – afferma Simona Frenna, attrice teatrale e ideatrice de Le Stoai – attingendo dalla creazione di un poeta o di uno scrittore, dalle pagine dove essa vive la sua vita ideale, col proposito di trasportarla materialmente davanti agli occhi del pubblico”.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata