Notizie | Commenti | E-mail / 11:23
                    








Licata, concluso il Laboratorio Arte del Riciclo

Scritto da il 22 settembre 2022, alle 07:12 | archiviato in Ambiente, Cronaca, Licata. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

L’Ufficio Europa del Comune di Licata, rende noto che nell’ambito delle attività del Progetto SAI di cui è titolare il Comune di Licata, è giunto al termine il laboratorio di sensibilizzazione ambientale “l’arte del riciclo”, organizzato con l’Ente attuatore SOLE, Società Cooperativa Sociale.

Il laboratorio si è svolto dal 10 giugno al 21 luglio 2022 e vi hanno preso parte i beneficiari del Progetto SAI, l’Associazione Euroform, sede di Licata, le Parrocchie “Beata Maria Vergine di Monserrato”, “Beata Maria Vergine di Sabuci” ed il gruppo Giovani “Gesù al Centro Sabuci”.

Nel corso delle attività sono stati realizzati dei manufatti con materiale di recupero, sono stati proiettati dei filmati relativi a varie tematiche ambientali e riguardanti la costruzione di oggetti con bottiglie riciclate. I manufatti finali hanno riprodotto la fauna marina.

Gli oggetti e le creazioni sono stati esposti all’interno delle strutture che ospitano i beneficiari per abbellirle e renderle più accoglienti.

Giorno 23 settembre 2022, alle ore 16.30, i partecipanti al laboratorio effettueranno la raccolta dei rifiuti presso la spiaggia della “Playa” a Licata, in occasione dei “Fridays for Future” le manifestazioni studentesche del venerdì che mettono al centro il cambiamento climatico.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata