Notizie | Commenti | E-mail / 10:52
                    








Rifiuti, giornata di sensibilizzazione a Favara

Scritto da il 18 novembre 2022, alle 06:52 | archiviato in Ambiente, Cronaca, Favara. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si terrà il prossimo 19 novembre, dalle 9 alle 13, presso l’anfiteatro della villa San Giovanni Paolo II di Viale Aldo Moro a Favara, un evento di sensibilizzazione ambientale rivolto ai cittadini, piccoli e grandi.
La giornata, battezzata “RipuliAmo Favara”, è promossa dalle associazioni “Favara per il futuro” e “Plasticfreeonlus” con il coordinamento e il patrocinio del Comune di Favara e ha lo scopo di avvicinare più persone possibili al rispetto dell’ambiente in cui viviamo.
L’evento si articolerà in un momento dedicato alla presentazione degli obiettivi della giornata da parte del presidente e del vicepresidente dell’associazione “Favara per il futuro” e di un momento dedicato al tema della sensibilizzazione svolto dal referente provinciale di “Plasticfreeonlus”. L’evento proseguirà con un momento di presentazione e discussione sul tema dell’energia connesso al clima svolto da un membro dell’associazione “Favara per il futuro” e da un successivo momento musicale.
Infine, i presenti parteciperanno ad una raccolta di plastica e altro materiale organizzata e promossa dall’associazione “Plasticfreeonlus”, all’interno della villa San Giovanni Paolo II.
Chi volesse partecipare dovrà dotarsi di guanti non in lattice. I sacchi per la raccolta e il decespugliamento dell’area interessata verranno assicurati dall’amministrazione e dalla ditta incaricata al ritiro degli stessi al termine della raccolta.
“Invitiamo tutta la comunità cittadina e tutte le associazioni presenti sul territorio – dicono Diego Antonio Giglia e Carmelo Indelicato, presidente e vice dell’associazione ‘Favara per il futuro’ e Alessandro Arcuri, referente provinciale di ‘Plasticfreeonlus’, a prendere parte all’evento e alla contestuale raccolta, approfittando della giornata per lanciare un messaggio volto a responsabilizzare tutta la comunità al rispetto dei luoghi di aggregazione e riunione, fonti di sviluppo sociale e culturale”.
“Abbiamo sposato l’iniziativa – spiegano gli assessori alle Politiche giovanili e ai Rifiuti, Angelo Airò Farulla e Lillo Attardo – consapevoli che la strada da percorrere sul fronte della sensibilizzazione è ancora lunga. E’ però essenziale sostenere iniziative come questa per far comprendere come una città sia una casa comune e come la tutela di questo Mondo in cui viviamo parte dalle piccole azioni quotidiane”.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata