Dopo l’inaugurazione della 13esima edizione del Presepe artistico meccanico avvenuta l’11 dicembre e realizzato da “Gli amici del presepe” all’interno della Chiesa della Madonna del Carmelo e dopo l’accensione dell’albero di piazza Garibaldi, entrano nel vivo le iniziative previste per il Natale Narese.
Oggi, 17 dicembre, alle ore 17, presso la sala Gialla del palazzo di Città si terrà “Naro a Pforzheim”, un collegamento web con gli emigrati tra musica e racconti al fine di rafforzare il legame di comunità anche con chi, ormai, ha dovuto abbandonare il luogo in cui è nato.
Domani, 18 dicembre alle 18, la chiesa di Sant’Erasmo ospiterà la “Missa de Angelis”. A seguire, il “Presepe di Voci” a cura di “Cantores voci di Don Bosco”. Sempre domani, alle 19.30 il boschetto di via Matteotti ospiterà l’inaugurazione del “Presepe di Luci”, durante il quale sarà possibile farsi riscaldare da del buon vin brûlé.
Il 21 dicembre, alle 20, la chiesa San Giovanni Battista ospiterà invece la “Tombolata della carità” a cura della Fondazione Immacolata Concezione. Svago e solidarietà si coniugheranno anche il 22 dicembre, alle 18.30, quando l’atrio del Palazzo di città ospiterà “È Natale per tutti… con i Panettoni sospesi” a cura della ditta Milbrut durante cui per ogni panettone acquistato ne sarà donato un altro alle famiglie bisognose.
Il 30 dicembre alle 17 “Babbo Natale torna in Lapponia ma prima.. passa dal Chiostro del Palazzo di Città”, a cura di “Angela animation equipe”: un momento dedicato ovviamente ai più piccoli così come “La Befana a Naro vien prima della notte”, che si terrà sempre al Palazzo di Città alle 17 del 6 gennaio.