Si conclude con una vittoria esterna, la quarta consecutiva, il girone d’andata del Città di Canicattì C5 dopo una partita dura e combattuta.

Dopo i primi minuti di studio i ragazzi biancorossi iniziano a prendere in mano le redini del gioco macinando azioni su azioni, con qualche imperfezione di troppo sotto porta, fino a quando Gianluca Corsino insacca all’incrocio dei pali con un tiro sul quale il portiere avversario ha poco da fare, chiudendo il primo tempo sullo 0 a 1.

Si torna in campo ed i padroni di casa entrano con un piglio diverso andando a pressare i biancorossi su ogni pallone ma non producendo pericoli alla porta protetta da Valentini.

Mister Calandra mescola le carte negli uomini cambiando l’assetto tattico dei Canicattinesi che dopo una grande azione corale liberano al tiro Casali segnando lo 0 a 2.

Da lì cambia la partita, poiché il palargirium strapieno spinge i padroni di casa che, grazie a qualche svista arbitrale di troppo, prima accorciano le distanze su un fallo laterale (da ripetere assolutamente) e poco dopo pareggiano con un gran tiro da fuori che, deviato, mette fuori causa il portiere Canicattinese andando sul 2 a 2.

L’ambiente si fa incandescente e dopo qualche minuto e qualche fallo di troppo il Canicattì conquista un tiro libero che Corsino, freddo come il ghiaccio, butta dentro per il 2 a 3 e poco dopo, grazie ad un goal di Provvidenza si porta sul 2 a 4.

A 3 minuti dal termine, la partita ormai ricca di episodi, sfugge dalle mani dell’arbitro che assegna ai locali un rigore dubbio (è un eufemismo) che viene trasformato ed è 3 a 4.

Passano 30 secondi ed al Canicattì viene sanzionato un ennesimo fallo (questo inesistente davvero) e tiro libero per i padroni di casa che viene sparato alto.

Sul capovolgimento di fronte Valentini pesca Casali che con un pallonetto butta dentro il goal del definitivo 3 a 5 voluto e conquistato con tenacia e voglia dai biancorossi che danno un’ennesima dimostrazione di forza portando a casa tre punti fondamentali su un campo assolutamente ostico.

Adesso arriva la pausa natalizia nella quale si continuerà a lavorare duramente in vista della ripresa di giorno 7 gennaio che vedrà impegnati, i biancorossi, in trasferta a Giarre contro lo Jonia.

 

In goal per il Città di Canicattì: