ball with number lotIl 2024 si apre con la fortuna che si mostra essere lontana dalla Sicilia in occasione dell’estrazione dei premi della così detta “lotteria di capodanno” la Lotteria Italia che ogni anno nel giorno dell’epifania, assegna premi milionari a chi ancora compra i biglietti dell’antica lotteria italiana.

Nonostante il boom di vendite dei biglietti proprio in Sicilia e in particolare a Palermo, nell’isola non arrivano premi rilevanti e men che meno nel capoluogo dell’isola.


I premi più importanti

Il primo premio, quello ambito da 5 milioni di euro, va, infatti, nella ricca Milano. Si tratta del biglietto Serie F numero 306831 venduto proprio a Milano in città.

Arriva al Sud, invece, il secondo premio della Lotteria Italia, quello da 2,5 milioni di euro. Il biglietto estratti è quello Serie M numero 382938 venduto a Campagna, in provincia di Salerno.

Tutti nell’Italia del Nord gli altre tre premi importanti: Il terzo premio da 2 milioni di euro è stato vinto dal biglietto Serie I numero 191375 venduto a Albuzzano, in provincia di Pavia. Il quarto premio da 1,5 milioni di euro va al tagliando Serie C numero 410438 venduto a Roncadelle, in provincia di Brescia e, infine, il quinto e ultimo premio di prima categoria da 1 milione di euro va al tagliando Serie N numero 454262 venduto a Montescudo Monte Colombo, in provincia di Rimini.

A Catania l’unico premio da 100 mila euro

Il premio più importante vinto in Sicilia arriva a catania. si tratta di uno dei 15 biglietti di seconda categoria, quelli che vincono 100mila euro ciascuno. Il fortunato siciliano è colui p colei che ha acquistato il biglietto Serie C numero 071644 venduto a Catania che vince appunto 100mila euro