Una petizione al Comune per chiedere la riapertura della Villa Comunale “Luca Crescente”, a Porto Empedocle da tempo chiusa al pubblico. A lanciare la petizione, che in pochi giorni ha raccolto quasi 600 firme, il coordinatore territoriale di Sud chiama Nord Salvatore Marullo.

“La villa “Luca Crescente” è un bene comune, uno spazio che appartiene a tutta la collettività e che deve tornare a vivere. Con oltre 500 firme dimostriamo che la cittadinanza è pronta a riappropriarsene e a collaborare per il suo rilancio”, afferma Salvatore Marullo, promotore della petizione. La nostra è una richiesta pacata ma determinata – aggiunge Marullo – la villa deve tornare a vivere.”


La richiesta, protocollata ufficialmente presso il Comune, sollecita la riapertura della villa correlata agli interventi urgenti di manutenzione.

Il promotore auspica ora un confronto aperto con il Sindaco e l’amministrazione, affinché la voce dei cittadini trovi ascolto e venga trasformata in un impegno reale per la valorizzazione di un luogo simbolo della vita pubblica empedoclina.