Domenica 20 giugno presso la Piscina Comunale di Villaseta (AG)) si è svolta con enorme successo di bambini e di genitori, la prima valutazione tecnica e consegna brevetti 2009_2010 riservata a tutti i piccoli atleti che hanno frequentato con assiduo impegno la scuola nuoto della A.S.D. Kolymbetra Nuoto.

I brevetti che la scuola nuoto della knuoto del prof. Pasquale Spataro si prefigge di raggiungere sono cinque, il primo riguarda l’ambientamento generale, il secondo le prime forme propulsive, il terzo acquisizione delle forme grezze delle nuotate a crawl e dorso, il quarto1° grado di perfezionamento stilistico, il quinto brevetto è l’ultimo gradino della scuola nuoto dove l’allievo sa nuotare tutti gli stili e su distante superiori ai 50 m(Crawl, dorso, rana, farfalla, tuffi di partenza, virate, elementi di salvamento e di pallanuoto).

Stiamo creando, dice il Presidente Amelia Pecorilla, un sistema organizzativo sportivo natatorio che cerca di coniugare da un lato il nuoto in tutte le sue forme tecniche per il futuro sportivo – educativo dei bambini, dall’altro invece si cerca di formare il futuro cittadino per una società civile, solidale e moderna.

Piena soddisfazione dei tecnici Interlici Giovanni e Gabriele Lo Presti per i miglioramenti che hanno avuto i bambini in tutti questi mesi di lavoro tecnico portato a termini con pazienza e dedizione.

Ecco l’elenco dei bambini che hanno conseguito I BREVETTI che la scuola nuoto A.S.D. KOLYMBETRA NUOTO ha consegnato con piena gioia:

MANZONE MARCO, BELLAVIA SAMUELE, ROMANO GIOELE, ROMANO EMILIO, RICCI SIMONE, CONTINO NOELIA, RUSSELLO SILVIA, AMATO MARIA, PIAZZA SERENA, SPATARO M. CLAUDIA, HAMEL MARTA, MIRABILE GIULIA, GRILLO ALESSIA, MANZONE RICCARDO, RUSSO MICHELE, GARRETTO UMBERTO, PIAZZA VALERIA, RAMETTA SALVATORE, MIRABILE PASQUALE, VALENTI CHIARA, TRAINA STEFANO, GALLO AFFLITTO FLAVIO, PETTERUTI CHRISTIAN, IACONO AURORA, AMATO AURORA, LUPARELLO KEVIN, DI ROSA FLAVIA, RICCI VERONICA, SIRRAO SAMUELE, ALAIMO GIULIANA, PUGLISI LORENZO, PAPIA ANNAMARIA, MONGIOVI’ DANILO, IACONO ILARIA, VOLPE SIMONE, LIOTTA MARTINA, CELAURO MAURO, GAMBINO MIRKO, PICCIONELLO ALESSANDRA, MICALIZIO CHRISTIAN, PROIETTO MATTEO, LUPARELLO DANIEL, SAPUPPO MATILDE, AVENIA BARBARA, AMATO PIETRO.

Si ringrazia inoltre la per la loro disponibilità i genitori, che con sacrificio quotidiano accompagnano tutti i giorni i loro figli a svolgere questa bellissima attività formativa che è il nuoto, è il comune di Agrigento che riesce con impegno tutti gli anni a far funzionare bene l’unica piscina coperta della provincia di Agrigento.