Giovedì sera a Campobello la seconda edizione della Festa dello Studente è stata un successo. Giovani e meno giovani hanno ballato e cantato sulle note ska dei Siciliano Sono, già presenti alla scorsa edizione, che hanno annunciato l’uscita del loro album d’esordio “Siroko” e l’esibizione dei Sicalèensemble – percussioni e danze afro di Catania.
L’evento è stato organizzato da giovani in collaborazione con l’Associazione Karol Wojtyla, il contributo di alcuni esercenti e il patrocinio del Comune di Campobello di Licata.

Interessanti gli interventi di alcuni rappresentanti della RUM – Rete Universitaria Mediterranea, di rappresentanti degli studenti all’Ersu e al Senato Accademico di Palermo. Sono intervenuti anche, il presidente della Pro-Loco Enzo Di Domenico, il consigliere Lillo Grova, un rappresentante di CreaImpresa e il Sindaco Gianni Picone che ha invitato i giovani campobellesi a rispettare il bene comune, ad amare Campobello di Licata e aiutare e tenerla pulita, mentre l’assessore Giuseppe Sferrazza ha spinto i giovani a presentare i propri curricula e presentarsi allo sportello QLT e CREAIMPRESA per sfruttare questa importante opportunità.
E’ stata promossa la raccolta differenziata e sono stati raccolti i fondi per acquistare un defibrillatore da installare tra la Scuola Don Bosco e la scuola media Mazzini per il progetto “Cuore in mano” dell’associazione Karol Wojtyla.
I giovani hanno anche promosso la raccolta firme per intitolare una via della città a Peppino Impastato, vittima della violenza brutale della mafia, sottoscritta anche dal Sindaco Picone e da tutta la giunta comunale.
La serata si è conclusa con la musica dei dj Giuseppe Farruggio e Valerio Sciascia.

[nggallery id=290]

A.S.