L’avvocato agrigentino Lillo Massimiliano Musso, direttore del Centro Studi sul Socialismo Cristiano, scrive una breve lettera aperta a Gaspare Sturzo, candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, auspicando l’incontro non meramente elettoralistico con il Movimento dei Forconi di Mariano Ferro. “In questa fase – scrive Musso – non c’è spazio per tentennamenti, visto che il termine per la presentazione delle liste scade tra meno di due settimane. Occorre formalizzare una condivisione di programma – già raggiunta nei fatti, data l’assoluta simmetricità e complementarietà delle proposte sin qui espresse dai due candidati – e sostenere Mariano Ferro alla presidenza, sia per la sua maggiore potenzialità nei consensi, sia per riconoscere, a livello storico, l’efficacia del lavoro svolto dai Forconi da gennaio ad oggi. D’altra parte, il profilo di assoluto prestigio di Gaspare Sturzo suggerisce di individuare un ruolo di responsabilità che ne possa fare esprimere l’enorme potenziale, considerata anche la nutrita classe dirigente di cui già in atto dispone”.
L’avv. Musso, prossimo candidato sindaco a Ravanusa, con la breve nota conclude: “il sentimento comune di avversione alle mafie e alle dinamiche delle varie consorterie massoniche, ci spinga a rivolgerci alle masse senza inseguirne il consenso, ma assumendoci la responsabilità di indicare la via d’uscita dalla crisi, prima di tutto morale, e la direzione per la conquista di un benessere spirituale e materiale che sia il frutto di un sistema imperniato sulla giustizia sociale”.
Massimiliano Musso è uno dei più convinti sostenitori dell’esigenza di formare un’associazione politica di ispirazione cristiana e socialista per portare i principi universali del Vangelo e della Costituzione nelle Istituzioni, al servizio del bene comune e del popolo sovrano, come si legge sul sito ufficiale del Centro Studi.