10381976_955521541142546_4034677284873697732_nIl sindaco di Naro, Lillo Cremona, insieme al vicesindaco e agli assessori si è recato all’interno dell’ex cine-teatro “Tre Torri”. Insieme agli amministratori anche alcuni responsabili dell’ufficio tecnico hanno partecipato al sopralluogo.

Per moltissimi naresi rappresenta un luogo di memoria, un vero e proprio monumento ai ricordi che ancora oggi fa sentire gli echi, lontani nel tempo, di tanti allora giovanissimi asserragliati all’ingresso in attesa dell’apertura, pronti a lanciarsi all’assalto del biglietto per conquistare una sedia in piccionaia, ‘ni carusi’ che consentisse di avere una visione comoda delle storiche pellicole che vi si proiettavano;  non solo cinema, ma anche teatro nell’unica struttura aggregante dell’epoca, che vantava anche la presenza di palchetti mediani,una  galleria  e che ha visto calcare il proscenio da tanti  attori, teatranti, ballerine, comici,maschere.

Il sindaco dopo aver visitato la maestosa struttura ha dichiarato: “noi proveremo a farlo rivivere”, come aveva già specificato in campagna elettorale.

 

*Gabriele Terranova*