elle-franceBellissime al naturale, senza maquillage né Photoshop: da Sophie Marceau ad Eva Herzigova alla nostra Bellucci, otto donne meravigliose ma over 30 (qualcuna 40) si sono lasciate fotografate da Peter Lindbergh, per il numero francese di “Elle”
A tutte coloro che hanno sempre pensato che Monica Bellucci, Eva Herzigova & Co fossero “belle sì, ma grazie tante, pure noi con tutto quel trucco, parrucco e con Photoshop diventiamo strafighe” Elle francese toglie ogni dubbio o sospetto. Mettendo in copertina otto fra le più belle donne del mondo fotografate rigorosamente al naturale. “Sans Fards sans maquillage, sans retouches”. Con tutte le loro piccole imperfezioni e segni d’età, visto che son quasi tutte over 30. E qualcuna pure 40.
Dalle attrici Anne Parillaud, Chiara Mastroianni, Charlotte Rampling e Sophie Marceau, alle (ex) super top Eva Herzigova e Ines de la Fressange. Fino alla nostra Monica Bellucci. Tutte immortalate dall’obiettivo di un maestro come Peter Lindergh che ha cercato di esaltarne i tratti naturali.

«È riuscito a far uscire la mia italianità. Le sue foto, sembrano fotogrammi presi da un film di Rossellini», ha detto la Bellucci. E la sua immagine al naturale, senza trucco, l’espressione quasi stanca le mani tra i capelli è la stessa, dice lei, che dieci anni fa ha conquistato un uomo del calibro di Vincent Cassell. Che dire, corriamo tutte a lavarci la faccia!

A cura di Virginia Milano

fonte: libero.it