vita_angelo1La Croce Rossa di Agrigento interviene con una idroambulanza

Ci sarà anche la Croce Rossa Italiana di Agrigento, presieduta dal dott. Angelo Vita, alla simulazione di uno “tsunami” in programma per domani, 16 maggio, alle 15, nella spiaggia di contrada “Maddalusa”, a San Leone. L’evento è stato organizzato dal dipartimento regionale di Protezione civile – servizio di Agrigento e vedrà la partecipazione di diverse organizzazioni di volontariato agrigentine.


I Vds (Volontari del soccorso) della Croce Rossa di Agrigento, guidati dal commissario di gruppo Vito Fodale, interverranno con l’ausilio di una idroambulanza, ovvero un gommone con strumentazione tecnica dedicata al soccorso in mare, con a bordo gli uomini del Nucleo Opsa (Operatori polivalenti di salvataggio in acqua) della Croce Rossa Italiana. Via terra, invece, simuleranno il soccorso con un’ambulanza Cri.

“Si tratta di un evento estremamente importante per i nostri volontari, – ha detto il presidente della Croce Rossa di Agrigento, Angelo Vita – al fine di essere sempre pronti agli eventi calamitosi. La Croce Rossa in questo senso è particolarmente impegnata e cerca di non farsi mai trovare impreparata a simili eventi”.
Gli organi di stampa sono invitati a partecipare.

Per eventuali interviste al presidente Angelo Vita, contattare il Comitato provinciale al numero 0922 602300

Agrigento, lì 16/05/2009