E’ finito questa sera il sogno di Federica Sperlinga, purtroppo questa volta l’eliminazione è stata reale. Grande lo stupore di tutti i suoi concittadini che seguivano dal maxi schermo allestito alla villa comunale di Canicattì le concitate fasi delle votazioni. Quando il verdetto della Carlucci ha decretato l’uscita definitiva della bella canicattinese, una serie di fischi hanno rotto il silenzio che fino a quel momento regnava all’interno dei giardini pubblici di viale della Vittoria.
Per Federica comunque resta la soddisfazone della fascia di Miss Moda Italia conquistata ieri sera. Ricordiamo come è andata.
Il caos totale si ha al momento dell’assegnazione del primo titolo importante della manifestazione: «Miss Moda Italia». Inizialmente la fascia viene assegnata alla bionda campana Mirella Sessa e scatta il rito di sempre: commozione e lacrime per la giovane, scattano i flash dei fotografi e Patrizia Mirigliani assegna l’ambita fascia. Passano pochi minuti e accade un ribaltone: giunge una comunicazione dove si legge che c’è stato un errore nella lettura del televoto e la fascia viene assegnata alla ragazza che era giunta solo ultima fra le quattro finaliste per questo titolo.
Nell’imbarazzo generale, le lacrime della ragazza campana si fanno più copiose quando le viene levata la fascia, mentre incredula Federica Sperlinga viene eletta «Miss Moda Italia».