via-sammartinoProblemi di igiene pubblica, sono stati segnalati in via senatore Sammartino, nei pressi della sede dell’ex commissariato di polizia. Nella zona, domenica mattina, i residenti hanno trovato una grossa pantegana morta nei pressi dei cassonetti dell’immondizia.  Un problema grave poiché i numerosi insetti che si aggirano nei pressi della carcassa entrano nelle abitazioni e fanno precipitare le condizioni igienico – sanitarie. La gente del quartiere ha chiesto un intervento urgente dell’amministrazione comunale e della Dedalo ambiente affinché i cassonetti, privi di copertura,   siano sostituiti con contenitori più nuovi. Negli ultimi giorni sono pervenute segnalazioni anche di topi  all’interno di numerose abitazioni  e di  alcune scuole elementari. Le segnalazioni arrivano da quartieri dove  attualmente sono in atto dei massicci interventi riguardanti la sistemazione fognaria. Situazione questa che avrebbe favorito la presenza degli sgraditi animali. La ditta  che ha in appalto i servizi di disinfestazione e derattizzazione, conferma che il servizio è effettuato periodicamente. Intanto, i residenti dei quartieri interessati dal problema   per cercare di contenere i disagi, hanno trasformato le proprie abitazioni in veri e propri percorsi di guerra, con trappole e veleno posizionato in vari angoli degli appartamenti infestati dai roditori. La gente chiede, oltre alla derattizzazione, le dovute verifiche igieniche di molti locali pubblici e delle scuole infestate dai topi.