Il senatore del Pd Benedetto Adragna ha invitato il ministro dell’Interno Roberto Maroni a venire ad Agrigento, una delle province siciliane maggiormente colpite dal ritorno del fenomeno mafioso, per presiedere una riunione con tutti i parlamentari locali e gli imprenditori vittime della criminalità. “In queste ultime settimane in Sicilia – spiega Adragna – si moltiplicano inquietanti segnali: auto incendiate, proiettili spediti ad imprenditori, piccole e grandi intimidazioni che mostrano quanto la mafia stia riacquisendo una plateale e intollerabile arroganza.












