umtsIl comitato cittadino anti elettrosmog, continua la mobilitazione contro l’installazione dei ripetitori lungo le vie cittadine.  Nei giorni scorsi, in via San Vincenzo, è stato installato un potente ripetitore UMTS  che contribuisce ad incrementare l’elettrosmog in città. I residenti dei quartieri  interessati hanno anche  lanciato l’allarme presentando un esposto alla procura delle repubblica di Agrigento. Da recenti ricerche, sembra che gli interessati abbiano scoperto che esistono delle precise norme legislative che impongono ai Comuni di realizzare, all’interno del piano regolatore, delle aree attrezzate  fuori dai confini cittadini, dove poter istallare i ripetitori.