Il comitato cittadino anti elettrosmog, continua la mobilitazione contro l’installazione dei ripetitori lungo le vie cittadine. Nei giorni scorsi, in via San Vincenzo, è stato installato un potente ripetitore UMTS che contribuisce ad incrementare l’elettrosmog in città. I residenti dei quartieri interessati hanno anche lanciato l’allarme presentando un esposto alla procura delle repubblica di Agrigento. Da recenti ricerche, sembra che gli interessati abbiano scoperto che esistono delle precise norme legislative che impongono ai Comuni di realizzare, all’interno del piano regolatore, delle aree attrezzate fuori dai confini cittadini, dove poter istallare i ripetitori.













