dellavalle-72Oltre 500 voti in poco meno di sette giorni. Questo è il risultato del sondaggio che abbiamo proposto alla cittadinanza canicattinese. Un vero successo con quasi cento post all’editoriale.

Il 72% sembra essere ben contento della proposta di chiedere al Dott. Della Valle di candidarsi a sindaco della città dell’uva Italia , il rimanente 28% sembra contrario alla proposta. Una sorta di campanilismo ad oltranza. Infatti dai post ci sembra di capire che la eventuale presenza di un personaggio esterno alla nostra collettività possa in qualche modo essere una dichiarazione di arrendevolezza e di incapacità di un’intera cittadina. Questa è l’interpretazione che alcuni danno in questo senso.
Certo è che l’iniziativa, la provocazione, l’idea, chiamatela come meglio vi pare, ha suscitato un grande polverone. Ha comunque aperto un dibattito interessante che ha messo in discussione certezze che mai e poi mai si sarebbero messe in dubbio.


In questo riteniamo di essere riusciti ad alimentare l’agorà politico canicattinese. Non ci siamo certo fermati qui. Continueremo su questo fronte ad alimentare discussioni, a mettere in discussione certezze cementificate a creare utilissime discussioni per smuovere le coscienze canicattinesi.
Il sondaggio continuerà ad essere aperto ancora per qualche settimana, quindi continuate a votare e a dire la vostra con i post.

[poll id=”3″]