21122009001Per 15 lunghi minuti gli abitanti di via San Vincenzo sono rimasti terrorizzati dall’improvviso incendio di una caldaia del gas posta al primo piano di un appartamento. Improvvisamente  le fiamme si sono sprigionate dalla caldaia posta sul balcone di un’abitazione adiacente al palazzetto dello sport, Saetta – Livatino. Gli abitanti del palazzo sono subito scesi in strada a chiedere aiuto poichè il gas continuava a fuoriuscire alimentando le fiamme.

 Per 15 lunghi minuti si è temuto il peggio, pensando allo scoppio delle tubature  del gas sottostanti alla caldaia. Ad evitare conseguenze tragiche è stato il coraggio di alcuni residenti della zona che sono riusciti a salire  sul balcone,  spegnendo l’incendio con l’aiuto di un estintore. Poco dopo sul posto sono giunti i Vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno messo in atto tutte le procedure del caso.


 Con l’ausilio dell’esplosimetro i pompieri hanno  verificato se sul posto fossero presenti  ulteriori residui  di gas  scongiurando in tal modo il pericolo di nuovi incendi.  Successivamente è stato avvisato il reparto operatico dell’Eni  che  ha inviato sul posto i tecnici  per verificare la natura del problema.  Per diversi minuti il traffico nella zona è rimasto bloccato a causa dei numerosi curiosi che si sono fermati per vedere cose stesse succedendo.