Riceviamo e pubblichiamo integralmente la segnalazione di un disservizio da parte di un nostro lettore. Come è nostro costume, invitiamo le parti tirate in causa a intervenire per risolvere il problema o eventualmente a replicare a quanto dichiarato dal nostro lettore.
________________________________________________________
Ormai è da un paio di anni che in via Cipro, all’altezza del numero civico 18, è in piena attività una discarica abusiva dove fanno “bella vista” ogni sorta di rifiuti anche speciali, nocivi e voluminosi (gomme, materassi, suppellettili, elettrodomestici ecc.). Lascio immaginare quale spettacolo sia vedere su una strada di recente costruzione ben lastricata, che porta da via Toti alla zona residenziale estiva (Rinazzi)! Gli operatori ecologici vengono a svuotare i 4 cassonetti senza porsi minimamente l’onere di segnalare che accanto ad essi prolifera una rigolgiosa e pericolosa discarica. E’ impensabile che una società che porta il nome di Dedalo “Ambiente” non si preoccupi di debellare simili spettacoli e che lasci indisturbate imnmagini che offendono non solo l’ambiente ma anche la coscienza di chi paga bollette salatissime per tenere pulite, anche, le strade. Spero che a seguito di questa mia segnalazione il Vostro intervento sarà immediato che nel prossimo futuro, non ci si debba occupare di questioni di cosi elementare civiltà che ormai devono relegarsi alla preistoria di questa città.
P.S. Sembra che la questione non interessi nessuno. Chiamando telefonicamente la Dedalo Ambiente mi si dice, garbatamente, che il problema va risolto unicamante dal Comune in quanto non provvede alla sorveglianza del territorio per imoedire che il fenomeno discariche abusive insorga. quindi adesso a chi spetta eliminare questi indecorosi spettacoli?
A. Cappadona (21/12/2009)