petrotto2E’ seriamente intenzionata a far bene la nuova giunta comunale nominata lo scorso due dicembre dal sindaco di Racalmuto, Salvatore Petrotto.
I sette nuovi assessori si sono seduti sin da subito attorno a un tavolo, con l’obiettivo primario di volersi rimboccare le maniche per recuperare il troppo tempo perduto.
«Serve un impegno forte e deciso» ha dichiara il nuovo assessore ai Lavori Pubblici, Gigi Scibetta, direttore dell’Italkali che senza mezzi termini mostra tutto il suo spirito battagliero.

«Non ho accettato l’incarico per prenderci in giro, bensì per lasciare un segno da qui ai prossimi due anni. In queste prime settimane abbiamo già messo le mani su alcuni progetti che scadevano il 15 dicembre presso l’assessorato regionale al Lavoro. Si tratta di otto cantieri scuola che siamo riusciti a protocollare il 14 di dicembre, 24 ore prima che scadessero i progetti grazie soprattutto all’impegno profuso giorno e notte dai tecnici comunali. Questi cantieri partiranno tra marzo e aprile e daranno una boccata di ossigeno a ben 100 disoccupati. La prossima settimana sarà attivo lo Sportello Unico delle Imprese, con il tecnico incaricato, Ignazio Romano che si occuperà di tutto quello che necessita all’imprenditoria, che ha bisogno di assistenza- continua l’assessore. Infine,entro il 31 dicembre faremo deliberare i lavori che riguardano le nostre inaccessibili strade, con interventi di sistemazione interna ed esterna della viabilità. E ci stiamo adoperando – conclude Scibetta- per sistemare la copertura della tribuna coperta della stadio Giuseppe La Mantia, scoperchiata a seguito di un nubifragio».