In riferimento alla nota stampa del 4.01.10, La Moncada Energy Group comunica che a seguito delle affermazioni denigranti dell`assessore Marco Venturi, viene meno la volontà, di effettuare le opere di dragaggio del Porto di Porto Empedocle e ribadisce che tale attività era a titolo gratuito (valore stimato in non meno di 2,5 mln di euro).
Ciò rappresenta l’unico caso al mondo, in cui un privato, che si fa carico di sostenere gli oneri di realizzazione di un’opera pubblica, venga denigrato da chi istituzionalmente dovrebbe realizzare tali opere a spese della collettività’ ma non lo ha fatto.
Si confida che l’interessamento della deputazione agrigentina, che ha a cuore il bene di questa Terra, provvederà in altro modo a dare finalmente una risposta per la fruizione di un’importante infrastruttura attesa da almeno vent’anni. Ci corre l’obbligo di ringraziare per quanto fin qui fatto: il Prefetto di Agrigento, il Sindaco di Porto Empedocle, il Comandante della Capitaneria di Porto, l’Ing. Capo del Genio Civile Opere Marittime.
Uff. Stampa Alessandra Montana