sindaco-corbo2Il sindaco Vincenzo Corbo ha firmato un protocollo d’intesa con l’università di Catania grazie alla collaborazione del Centro orientamento e formazione, con il quale ha aderito, con una partecipazione finanziaria, all’iniziativa progettuale di formazione di docenti degli istituti secondari di primo grado, sui temi dell’orientamento. L’adesione al progetto nasce grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale rivolta all’importanza che assume l’azione orientativa, nel processo formativo ed educativo degli studenti e duqnue dell’importanza di sostenere interventi di formazione, rivolti a docenti,  con l’obiettivo di dotarli di strumenti scientifici idonei per orientare gli studenti  che si trovano ad affronatre la scelta difficile dell’istituto superiore.

Il corso di formazione al quale parteciperanno due docenti dell’istituto Luigi Pirandello e delal scuola media Gangitano di Canicattì, nonchè docenti di scuole medie di Licata, sarà tenuto da docenti dell’università di Catania, psicologi dell’orientamento  ed in particolare dalla Dottoressa Paola Pagano.


L’attività formativa sarà articolata in 8 incontri ed avrà uan durata complessiva di 24  ore, il primo incontro è fissato per giovedì 21 gennaio alle 15 presso la sala “Saetta” nella sede decentrata del comune in via Cesare Battisti. Sempre giovedì alle 11, presso la sede del Comune in corso Umberto, sarà tenuta una conferenza stampa per presentare il progetto.