toto-bella-listaI fondi per la costruzione dell’Autoporto di Naro non sono stati revocati, ma le somme sono state disimpegnate. E’ quanto è emerso da un primo chiarimento verbale da parte del Dipartimento regionale Trasporti e Logistica al Presidente dell’A.I.TRAS. Salvatore Bella.
Bella afferma “da quanto sono riuscito a capire, in attesa dell’incontro con i tecnici del Dipartimento, era stato sottoscritto un accordo tra il Comune di Naro, con l’allora Sindaco Brandara, e il Dipartimento Trasporti siciliano, nel quale erano indicati criteri, tempi e impegni da rispettare; il Comune di Naro ha disatteso gli impegni assunti, di fatto bloccando l’iter, con il conseguente disimpegno delle somma da parte del Dipartimento.
Il Dipartimento ha assicurato che ad oggi, nonostante il Comune di Naro non abbia rispettato gli impegni assunti, i fondi non sono ancora stati revocati, ma sicuramente bisogna intervenire affinché si esca dalla fase di immobilità procedurale in cui si trova il sito di Naro, altrimenti la revoca dei fondi non è una possibilità così inverosimile.
E’ stata anche paventata l’ipotesi, da parte del Dipartimento, di cambiare il sito, facendolo ricadere sul territorio di un altro comune dell’agrigentino, se Naro non si adopererà in tempi strettissimi a porre rimedio all’attuale situazione.IL PRESIDENTE
Salvatore Bella