Sono stati completati i lavori di ammodernamento in piazza IV Novembre. Stamattina gli operai della ditta di Favara vincitrice dell’appalto, hanno eseguito la messa in opera dello starto di asfalto che completa i lavori di ristrutturazione. La ditta ha anche provveduto a lucidare la statua eretta in memoria del venerabile padre Gioacchino La Lomia. Il look della piazza ha subito non poche modifiche. Intorno alla statua è stato costruito un piano rialzato con una nuova pavimentazione, all’interno dell’area ha trovato posto un’aiuola, dove è stato piantato un albero di ulivo. L’amministrazione comunale, per cambiare il look dell’antica piazza ha speso 53 mila euro. Gli interventi hanno avuto una durata di 60 giorni. Nell’area pedonale il Comune ha anche previsto l’istallazione di un sedile e , come prevede la legge, gli scivoli per l’accesso ai portatori di handicap. Nelle prossime settimane il Comune sistemerà anche alcune piante ornamentali e altri alberi. Adesso l’attenzione del Comune si sposterà nel centro storico dove in questo momento sono in corso i lavori di restauro della chiesa dei santi Filippo e Giacomo, meglio conosciuta come Badia.













