ag-naroRiceviamo e pubblichiamo una nota stampa dell’On.le Maria Grazia Brandara già Sindaco di Naro.

E’o no vigente il Piano Regolatore Generale della Città di NARO ? Tutti ritengono di si.
Merito del Commissario straordinario, G. Battista Leone, che ha adottato il piano.
Merito del Consiglio Comunale passato che ha deliberato all’unanimità tutti gli adempimenti successivi e necessari per l’approvazione definitiva dell’Assessorato Regionale competente.
Anche per il PRG nessun merito personale e della mia Amministrazione intendo rivendicare!
Rivendico per la Città l’augurio che il PRG possa produrre gli effetti di sviluppo urbanistico “regolamentato” mettendo in moto l’economia delle costruzioni.
E’ stata fatta la dovuta presa d’atto rispetto alla operatività del piano, da parte dell’amministrazione in carica. per sopravvenuta scadenza dei termini di approvazione da parte dell’organo competente?
Suppongo di si, anche se non se ne ha notizia, considerato, peraltro, che uno dei punti posti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 30 aprile è una variante urbanistica che lascia presupporre la operatività del PRG.
Se, invece, mi sbaglio e la presa d’atto necessaria alla efficacia del PRG non fosse stata ancora deliberata
AUSPICO
Non si perda tempo, e non si rinvii la festa, poiché è chiaro a tutti che considerevoli sono i benefici effetti che il piano è in grado di produrre in un momento di crisi come quello attuale.
Spero che chi ha occhi attenti riesca a vedere, chi ha orecchie sensibili riesca a sentire e chi ha bocca non cucita, parli.
Agrigento 2 maggio ’10
Mariagrazia Brandara