Il MpA di Campobello di Licata esprime piena solidarietà al Sindaco Michele Termini e dichiara piena sintonia per l’azione eclatante intrapresa che vede una situazione paradossale per il nostro comune.

Il comune di Campobello di Licata attende da tempo una normativa che disciplina la deroga al patto di stabilita che nella fattispecie riguarda i comuni sciolti per mafia che hanno goduto di un sostegno finanziario per investimenti in opere pubbliche durante il periodo di commissariamento determinando uno squilibrio di valutazione ai fini del rispetto del patto di stabilità della nuova Amministrazione.


Il MpA dal canto suo aveva provveduto per tempo a segnalare tale vicenda ad organi istituzionali di riferimento ricevendo la disponibilità ad attivare ogni azione necessaria a riguardo.

Confermando la necessità di un forte Partito a vocazione territoriale che si ponga a difesa e promuova lo sviluppo del nostro territorio, il MpA di Campobello rimane pronto ad intraprendere ogni forma di protesta a tutti i livelli istituzionali a sostegno del Sindaco.

Il Commissario cittadino

Gianluca Falsone