Le scarpe con il fiocco sono ormai un must dello stile bon ton. Abbiamo visto per tutta l’estate qualsiasi tipo di modello, soprattutto ballerine, ornate da fiocchetti più o meno grandi. Di certo questo dettaglio ingentilisce tantissimo qualsiasi tipo di calzatura e possiamo vedere questo risultato guardando il modello di cui vi parlo oggi, ovvero degli ankle boots firmati Givenchy, che senza questo particolare farebbero sicuramente tutt’altro tipo di effetto.
Senza il fiocco questi ankle boots rimarrebbero totalmente anonimi: un modello classico con la punta a mandorla leggermente affusolata ma non totalmente triangolare, tacco alto 11,5 centimetri a spillo, cuoio nero. In realtà il classico modello che si dice rimanere un classico, da indossare per il lavoro o per qualche serata abbastanza formale.
Il fiocco laterale cambia sicuramente l’aspetto di queste scarpe di Givenchy, che proprio qui, in questo dettaglio, sembra apporre la sua firma. Il lato è infatti decorato da una parte stringata chiusa da questo fiocco che trasforma questo stivaletto in un accessorio per un look bon ton senza troppi fronzoli e abbastanza serioso.
A cura di Virginia Milano
FOnte: stylosophy.it