Sono terminati in questi giorni i lavori per migliorare l’arredo urbano e la sicurezza urbana
nel centro urbano di Delia. I lavori hanno visto la collocazione di nuovi cestini, la sistemazione della segnaletica stradale verticale e il rifacimento di quella orizzontale.

I cestini sono stati collocati nel corso Umberto, nella piazza Madrice, nella piazza San Antonio e nella via Giuseppe Pagliarello. La sistemazione della segnaletica verticale è stata effettuata nel viale Europa, davanti la scuola Elementare e Materna, nel viale Luigi Russo e nella via Pertini. Rifatte pure le strisce pedonali, che risultavano sbiadite.


<< l decoro urbano e la sicurezza stradale – ha detto il sindaco, Calogero Messana – rappresentano per l’amministrazione comunale due priorità imprescindibili. per la qualità della vita urbana. Si tratta di interventi già programmati dall’assessore Bancheri in collaborazione con la polizia municipale e l’ufficio tecnico comunale>>.

<<Decoro e sicurezza non andranno in ferie – ha dichiarato l’assessore al Territorio e Ambiente, Gianfilippo Bancheri. Faccio notare che, nel passato, in alcune zone, questi interventi, non erano stati mai effettuati. Natuaralmente la programmazione ha tenuto conto dei bisogni e delle esigenze dei cittadini e del territorio. Sono interventi che verranno estesi anche ad altre zone di particolare rilevanza per la viabilità e per la sicurezza, in funzione soprattutto della incolumità dei bambini e delle apprensioni dei loro genitori. In un momento di ristrettezze economica per il Comune, rappresentano per noi non solo un atto dovuto ma sopratutto un segno della nostra responsabilità e amore per il territorio. Sono sicuro che i cittadini risponderanno con altrettanta responsabilità e senso civico perchè la città appartiene a tutti e va preservata dall’incuria e dall’abbandono ed anche da qualsivoglia atto vandalico>>.