Tornano le rappresentazioni teatrali a Porto Empedocle dove questa sera, 16 agosto, in piazza Kennedy la compagnia “La lanterna magica” metterà in scena la commedia “La farsa di la vita”. Domani sera, invece, in piazza Kennedy, nel contesto dell’Estate Empedoclina 2010, si esibirà il cantante Memo Remigi preceduto dal concerto della band empedoclina “Telaio Magnetico” che inizierà a suonare a partire dalle 21 e 30.

Gli eventi proseguiranno mercoledì 18 agosto con il “Caffè Letterario” in via Roma, organizzato all’altezza dell’area monumentale Pirandello. Lo scrittore di turno dell’incontro “salottiero” che contrassegna l’estate culturale empedoclina, sarà l’on. Marco Follini, già vice premier e autore di un simpatico volume, edito da Mondadori, in elogio alla virtù della pazienza (che in politica pare dare molti frutti) che, a partire dalle 21 e 30, colloquierà con il sindaco Calogero Firetto nel tentativo di interessare i lettori alla sua nuova opera.


Gli intermezzi musicali del “Caffè Letterario” saranno curati al piano dal Maestro Tony Bruccoleri.

Giovedì 19 invece è in programma l’atteso concerto, co-finanziato dalla Provincia Regionale di Agrigento, di Max Gazzè il popolare artista in questo periodo in vetta alle classifiche di vendita con il singolo “Mentre dormi”.

L’ingresso a tutti gli spettacoli dell’Estate Empedoclina è sempre gratuito.