Cinque barche a vela con a bordo i rispettivi equipaggi che fanno parte della Lega Navale – Sezione di Mazara del Vallo sono andate a Malta e hanno instaurato un rapporto di collaborazione con il Royal Malta Yacht Club presieduto da Georges Bonello Dupuis, in previsione di visite reciproche tra le due Associazioni nelle rispettive città. Lo scopo è quello di far conoscere nel tempo le bellezze e la cultura dei diversi territori.
Nell’ambito del progetto “Spirito Libero” attuato in diverse città, un Catamarano di 18 metri “Lo Spirito di Stella”, il primo al mondo completamente accessibile all’attività velica dedicata alle persone diversamente abili, è rimasto ormeggiato per qualche giorno presso la Lega Navale di Mazara con a bordo un gruppo di diversamente abili. Per l’occasione hanno fatto visita alla Città di Mazara del Vallo apprezzando la cultura e la gastronomia del luogo.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Lega Navale Giovanni Rocca il quale dichiara di essere orgoglioso di aver ospitato l’importante catamarano e le persone a bordo.


















